Da martedì mattina la Diatec Trentino tornerà a lavorare per il debutto in Campionato
Foto Trabalza
Trento, 9 ottobre 2017
Archiviata la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2017 con il quarto posto finale e numerose indicazioni utili per il proprio lavoro in palestra, per la Diatec Trentino arriva già il momento di girare pagina e pensare alla regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 che inizia nel prossimo weekend.
Domenica 15 ottobre al PalaTrento il debutto in campionato avverrà alle ore 18 contro la Revivre Milano e segnerà il ritorno in campo della rinnovata formazione di Angelo Lorenzetti di fronte al proprio pubblico dopo oltre 5 mesi di assenza. L’ultimo impegno ufficiale giocato nella struttura di via Fersina risale infatti al 4 maggio 2017, in occasione di gara 2 di Finale Scudetto contro la Cucine Lube Civitanova che si impose al tie break. In quella circostanza Lanza e compagni dovettero fare i conti con l’unica sconfitta della precedente stagione fra le mura amiche dopo ben ventidue vittorie consecutive. Tornare a dare confidenza al successo sarebbe doppiamente importante; oltre ad far iniziare col piede giusto il torneo, Trentino Volley potrebbe infatti conseguire la 500^ vittoria in partite ufficiali della propria quasi ventennale storia. Il bilancio complessivo attuale recita 499 affermazioni in 717 gare (il 70%), con 259 vittorie colte al PalaTrento e 240 ottenute in trasferta.
L’esordio in campionato contro Milano proprio al PalaTrento non rappresenta una novità per Trentino Volley: in passato, già nella stagione 2002/03, era accaduto che nella prima giornata si verificasse l’abbinamento casalingo contro una compagine meneghina (in quel caso l’Asystel, società differente dall’attuale Revivre). Il ricordo è particolarmente piacevole, perché proprio in tale circostanza (era il 26 ottobre 2002) la Società ottenne la sua prima vittoria al debutto in campionato imponendosi per 3-1. Nelle due precedenti stagioni (2000/01 e 2001/02) l’esordio era sempre coinciso con una sconfitta.
Per la gara, compresa in abbonamento, la prevendita biglietti è già attiva dallo scorso fine settimana e può contare su quattro differenti canali di distribuzione: Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento, PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento, online al link diretto http://www.vivaticket.it/ita/event/trento-vs-milano/103843 e in tutti i punti vendita terrestri del circuito VivaTicket.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa